Dall’estate 2003, il servizio Idrovie dell’Amat, con crescente successo, invita alla riscoperta della maggiore risorsa di Taranto, il mare. Le traversate in Mar Piccolo e Mar Grande, a bordo delle Motonavi Adria e Clodia, vi permetteranno di conoscere la città, da una prospettiva completamente nuova ed affascinante. Accompagnati da una guida competente, il viaggio si arricchirà di racconti e aneddoti curiosi ed interessanti. Potrete così scoprire le bellezze paesaggistiche, storiche e naturalistiche che hanno fatto grande l’incantevole città di Taranto. Un viaggio incredibile che non mancherà di emozionarvi.
Percorso mini crociera
Andata
Ponte di pietra, Città Vecchia, Chiesa San Giuseppe, Mitilicoltura, Arsenale Militare, Ponte Punta Penna, Cimino.
Ritorno
Ponte Girevole, Palazzi Nobiliari, Porto Mercantile, San Domenico, Palazzo del Governo, Palazzo delle Poste, Fontana Rosa dei Venti, Antichi stabilimenti balneari, Base Navale
Tariffa: 3€
Tempi e modalità del servizio idrovie:
Imbarco per la mini Crociera: Piazzale Democrate
Partenza ore: 10,30
Giorni di effettuazione del servizio: Tutti i giorni
Rimborso biglietti: solo in caso di condizioni meteo marine avverse.
Tutte le escursioni si svolgeranno accompagnati dalle guide turistiche dell’associazione “Taranto centro Storico”
Per le Scuole:
personale direttivo ed insegnanti navigheranno gratuitamente
Scolari di età inferiore agli 8 anni, saranno ammessi se accompagnati da uno dei genitori o altro familiare adulto. L’accompagnatore è soggetto al pagamento del biglietto.
Limitatamente alle scuole, licei ed istituti ubicati nella città di Taranto, l’Amat offrirà gratuitamente il servizio di trasferimento mediante autobus, in andata e ritorno, dalla sede scolastica a piazzale Democrate.
In fase di prenotazione, da effettuarsi con congruo anticipo, è necessario comunicare all’ufficio Abbonamenti Amat se si intende usufruire o meno del trasporto mediante l’autobus.
|