L’Amat vi propone un itinerario ricco di storia, cultura, e tradizioni. Percorrerete a piedi la Città Vecchia, mescolandovi alla vita quotidiana dei suoi abitanti. Accompagnati da una guida esperta, ammirerete le colonne Doriche del 6° secolo a.C. il Municipio ricostruito nel 1868, la splendida Cattedrale con la ricchezza abbagliante del suo cappellone di S.Cataldo, definita da molti critici la più bella cappella Barocca d’Italia. Addentrandovi nel cuore antico della città scoprirete la magia di vicoli strettissimi e luminose piazzette, l'eleganza architettonica dei suoi splendidi palazzi storici, la suggestiva Chiesa di San Domenico, la Torre dell’Orologio, Piazza Fontana e tanto altro. Completerete la conoscenza della stupenda Città di Taranto attraverso l’emozionante navigazione del Mar Piccolo e Mar Grande concludendo così una giornata indimenticabile.
Percorso visita guidata
Centro storico, Colonne Doriche, Castello Aragonese, Municipio, Piazza San Costantino, Cattedrale, Chiesa di San Domenico, Torre dell’Orologio, Piazza Fontana.
Percorso mini crociera
Traversata della rada del Mar Piccolo e del Mar Grande
Tariffa: 4€
Tempi e modalità del servizio idrovie:
Ritrovo: Piazza Castello
Partenza per la visita alla città Vecchia ore: 9,00
Imbarco per la mini Crociera: Piazzale Democrate
Partenza ore: 10,30
Giorni di effettuazione del servizio: Tutti i giorni
Rimborso biglietti: solo in caso di condizioni meteo marine avverse.
Tutte le escursioni si svolgeranno accompagnati dalle guide turistiche dell’associazione “Taranto centro Storico”
Per le Scuole:
personale direttivo ed insegnanti navigheranno gratuitamente
Scolari di età inferiore agli 8 anni, saranno ammessi se accompagnati da uno dei genitori o altro familiare adulto. L’accompagnatore è soggetto al pagamento del biglietto.
Limitatamente alle scuole, licei ed istituti ubicati nella città di Taranto, l’Amat offrirà gratuitamente il servizio di trasferimento mediante autobus, in andata e ritorno, dalla sede scolastica a piazzale Democrate.
In fase di prenotazione, da effettuarsi con congruo anticipo, è necessario comunicare all’ufficio Abbonamenti Amat se si intende usufruire o meno del trasporto mediante l’autobus.
|