Da lunedì 22 novembre l’AMAT spa istituisce due nuovi collegamenti per venire incontro alle esigenze degli utenti e con l’obiettivo di agevolare la mobilità mediante i mezzi pubblici. Uno riguarda la zona di San Vito-Battaglia, l’altro la sede universitaria di via Deledda al quartiere Tamburi.
LINEA 32 – Per tre mesi, in via sperimentale, l’AMAT spa istituisce la linea 32 che collegherà Contrada Battaglia e San Vito con Taranto viale Magna Grecia. Si tratta di una linea veloce, con una frequenza di 30 minuti, che consentirà di accorciare i tempi di collegamento tra questa zona della parte orientale del territorio con la città.
Gli utenti di San Vito, inoltre, avranno così a disposizione una ulteriore possibilità di raggiungere Taranto che va ad aggiungersi alla già esistente linea 28.
La combinazione dei due servizi consente di disporre di collegamenti con Taranto con una frequenza ridotta a 20 minuti.
(omissis)
L’istituzione della linea 32 rappresenta per l’AMAT spa un impegno ulteriore, che viene realizzato mettendo in campo uomini e mezzi allo scopo di dare risposte efficaci alle crescenti e legittime esigenze di mobilità rapida dei cittadini di Taranto.
L’augurio è che gli utenti diano il giusto e necessario consenso a questo ulteriore sforzo dell’azienda in termini di utilizzazione della linea per giustificarne la continuazione oltre i tre mesi della fase sperimentale.
(orari) (percorso)
LINEA 3 – L’AMAT spa istituisce alcune variazioni di percorso della linea 3 in modo da stabilire un ulteriore collegamento, oltre a quello già garantito dalla linea ½, con la sede universitaria di Scienze della Comunicazione situata in via Deledda al quartiere Tamburi.
L’iniziativa è realizzata per soddisfare i bisogni degli studenti universitari che richiedono collegamenti più numerosi e frequenti degli attuali.
Questo nuovo servizio rispetta il seguente periodo orario, dalle 7.05 alle 17.57 nel percorso d’andata, e dalle 7.35 alle 18.09 in quello di ritorno.
Le variazioni di percorso nelle predette fasce orarie consentiranno il transito da via Deledda con fermata nei pressi della sede Universitaria.
(orari)
|