Kyma Mobilità Amat vi fa adottare un cucciolo con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Taranto: recatevi con fiducia in uno dei canili del Comune di Taranto. Sarete accolti e assistiti da volontari preparati e professionali che vi guideranno passo passo nella scelta dell'animale più adatto, informandovi sui doveri e le responsabilità nei confronti del proprio cane.
Saranno i volontari a capire e verificare se esistono le condizioni affinché vi venga affidato un cane: se sarete in grado di garantirgli le cure e l’affetto di cui ha bisogno, e se la vostra casa è un ambiente adatto ad accoglierlo.
Al termine di questo percorso il Canile del Comune di Taranto farà visitare il cane scelto per l’adozione da un veterinario che, dopo aver completato le vaccinazioni, compilerà il libretto sanitario e il certificato che attesta il suo perfetto stato di salute. Solo a questo punto avviene l’affidamento definitivo: il cane viene intestato al suo nuovo proprietario e vengono trasmessi all’ASL di competenza i documenti dell’avvenuto passaggio di proprietà. Da questo momento nella vostra vita entrerà un amico a quattro zampe che vi darà gioia e amore. Se il cane che avete scelto è un pelosetto con meno di un anno di età, grazie all’iniziativa “Adotta un cucciolo” dell’Amministrazione Comunale potrete usufruire anche di cinque incontri gratuiti, della durata di un’ora ciascuno, svolti da un formatore cinofilo certificato presso il vostro domicilio; si tratta di una figura in possesso delle competenze necessarie per svolgere attività di formazione per lo sviluppo del binomio uomo-cane, con il fine di creare le condizioni affinché si sviluppi una corretta e duratura relazione con il cucciolo.
Per maggiori informazioni o per fissare una visita in uno dei Canili del Comune di Taranto chiama al cellulare 3807635963 o invia una mail a [email protected].
@canilicomunalitarantokratos
@canilicomunalitarantokratos