Home > servizi > idrovie amat - azienda per la mobilitą nell'area di taranto

Caratteristiche del servizio
Il servizio, attivo dal Luglio dell'anno 2003, collega piazzale Democrate a Capo San Vito, passando dal Mar Piccolo e dal Canale Navigabile.
Nel periodo estivo la motonave Clodia effettua un giro serale e cinque corse giornaliere, integrate da un servizio di autobus navetta.
Nel periodo invernale la motonave Clodia non effettua corse ma resta a disposizione delle scolaresche per far osservare agli studenti la città da un'angolazione fino ad oggi riservata a pochi.
A decorrere dal 8 maggio 2004 è stata immessa in esercizio la motonave Adria, motonave con caratteristiche tecniche analoghe a quelle della Clodia. L'ampliamento della flotta si è reso necessario in previsione dell'avvio dei servizi di collegamento tra la città e l'isola di San Pietro, previsto per il mese di giugno 2004. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alle intese in tal senso raggiunte tra l'Azienda e le autorità della Marina Militare.

servizio idrovie


AMAT S.p.A - Azienda per la Mobilità nell'Area di Taranto :: home :: linee :: servizi :: tariffe :: azienda :: area utenti :: credits :: note legali :: area riservata